domenica 29 giugno 2025

CUCCIOLATA CANE LUPO CECOSLOVACCO ESTATE 2025 - CONSEGNA AD AGOSTO

 


Siamo emozionati nell'annunciare la cucciolata "S" dei Serlupi, nati il 12 Giugno 2025, tra: 

Marlena dei Serlupi e Athanor Lupus Q'No Quarter 

Questa cucciolata ci rende particolarmente orgogliosi per diversi motivi:

- fattrice e stallone sono appartenenti al W.G.I. Breeding Stock, quindi entrambi i soggetti sono stati pensati ed allevati attraverso l'uso del software U-WGI (strumento di ausilio nella gestione del miglioramento genetico, come nei più evoluti contesti zootecnici) 

- questa è una cucciolata con un C.O.I. Coefficiente di Inbreeding del 20,5%, 3 punti percentuali sotto la media di razza, quindi chiaramente un accoppiamento che è inteso a promuovere la variabilità genetica, fattore determinante per la salute della popolazione all'interno della razza. Come dimostrato anche dal pedigree circolare, un modo alternativo di visualizzare la genealogia di un cane, nel quale sono presenti diversi "petali" di antenati unici (sfondo bianco rispetto a quelli che si ripetono) che si irradiano fino alla 10° generazione. 

Nella valutazione quindi, riscontrare aree bianche che si estendono nelle aeree più periferiche del pedigree circolare corrisponde a variabilità genetica tanto più queste aree sono estese.

Al link https://www.clc-italia.it/images/2025-2.pdf è possibile vedere il pedigree circolare in alta definizione.

- entrambi i soggetti sono tipici, con una bellissima pigmentazione e dimorfismo sessuale, in questa cucciolata quindi si combinano due fattori fondamentali per gli amanti del cane lupo cecoslovacco: da una parte il fascino e l'intensità dello sguardo che catalizza la nostra attenzione mentre li vediamo muovere e giocare e che rievoca in noi emozioni quasi ancestrali legate al selvatico e dall'altro il rispetto genetico per la razza, a dimostrazione che puntare sulla variabilità non significa trascurare la bellezza.

- entrambi i genitori sono testati geneticamente, come si legge in locandina, per le principali malattie tipiche di razza: displasia anca e gomito, mielopatia degenerativa, nanismo ipofisario. Cliccate qui per collegarvi al database di CLC-Italia e visionare test e genealogia. 

Marlena, nonostante agli estranei possa apparire riservata, è dolcissima e buffa con famiglia ed amici. È una compagna di vita affidabile e versatile, brava con bambini ed animali (in particolare ha un rapporto di grande sintonia con Thiago, il "suo" cavallo). Fisicamente super femminile, iper pigmentata, movimento fluido e leggero, occhi magnetici. 

Q'no Quarter testa larga, orecchio ben inserito, occhio ambra chiaro e tagliato, ottima pigmentazione e tessitura del pelo, molto alto e slanciato ma non pesante. 

◽I cuccioli verranno consegnati con microchip e regolare iscrizione all'anagrafe canina, libretto e ciclo completo vaccinazione, passaporto e vaccino antirabbica, sverminazioni necessarie, pratiche pedigreee avviate, deposito DNA c/o Laboklin ed estrazione profilo genetico obbligatorio per verifica parentale, certificato di buona salute firmato dal veterinario, vademecum alimentazione ed educazione, contratto di vendita e fattura.

◽I cuccioli verranno cresciuti e svezzati in ambiente casalingo per poter garantire la massima socializzazione e stimolazione necessaria ad avere dei cuccioli aperti e socievoli. 

◽Assistenza pre e post vendita su alimentazione ed educazione per tutta la durata di vita del cane.

◽Come sempre i cuccioli verranno seguiti scrupolosamente nella crescita e faranno parte del breeding stock WGI Project.

◽I cuccioli verranno svezzati con il sistema BASE 0 della Nutrigene. 

TELEFONARE AL 3318281040 PER INFO